Sirmione, encomi a sette soccorritori del lago

Nicole Dolcera, Arnaldo Mari, Corrado Canovai, Michele Mescolini, Davide Cattaneo e Mattias Banfi e Cinzia Toschi premiati dal Comune per i gesti eorici compiuti questa estate in aiuto a bagnanti e diportisti in difficoltà.

Sirmione. Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Sirmione (Brescia) sono stati consegnati 7 encomi ad altrettante persone che nelle ultime estati sirmionesi si sono contraddistinte per i propri gesti eroici nelle acque del lago di Garda che circondano la penisola.
I soccorritori Nicole Dolcera, Arnaldo Mari, Corrado Canovai, Michele Mescolini, Davide Cattaneo e Mattias Banfi e Cinzia Toschi – moglie di una delle persone soccorse – a bordo di imbarcazioni della Protezione Civile e della Guardia Costiera, in occasione di tre interventi di soccorso avvenuti in data 24 luglio 2022, 16 giugno e 11 agosto 2024 con il loro operato e il loro coraggio – hanno tratto in salvo le vite di 4 persone.

Tali lodevoli atti eroici, preziosi per l’intera comunità, sono stati riconosciuti e apprezzati dall’Amministrazione Comunale che ha consegnato a ciascuno di loro un encomio ufficiale.
La cerimonia è avvenuta alla presenza di Luisa Lavelli, Sindaco di Sirmione, Massimo Padovan, Assessore alla Protezione Civile, Antonello Ragadale, Comandante della Guardia Costiera gardesana, Mauro Fezzardi, Comandante della Polizia Locale di Sirmione e Luca Trincia, Presidente della Protezione Civile del Basso Garda.
«Un grazie di cuore a chi non ha esitato a mettersi a disposizione per salvare la vita altrui, ai volontari di Protezione Civile e ai semplici cittadini, un grazie particolare a tutti le Forze dell’Ordine, Croce Rossa, Polizia Locale, Protezione Civile coordinate dalla Guardia Costiera, impegnate a garantire la sicurezza del nostro lago e ad informare sulle buone prassi da mettere in atto per vivere al meglio le nostre acque» ha dichiarato il primo cittadino Lavelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.