Limone, smottamento sulla 45bis: tratto della Gardesana chiusa al transito

La frana nella serata di venerdì 6 settembre nell'Alto Garda, in territorio trentino. Il tratto di starda è stato interdetto in entrambi i sensi di marcia.

Limone del Garda. Smottamento, nella serata di venerdì 6 settembre, tra Riva del Garda e Limone (Brescia), sulla Gardesana, nel tratto trentino.
La frana si è verificata attorno alle 19 e la statale 45 bis è stata chiusa al transito, in via precauzionale, in entrambi i sensi di marcia. La chiusura si protrarrà anche per la giornata di sabato.
Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda e gli amministratori dei due Comuni e i geologi per le verifiche sulla stabilità del versante. Nessun veicolo è rimasto coinvolto nello smottamento.

Sulla stesso tratto di strada, a marzo, si era verificato il distacco di alcuni blocchi di pietra, in corrispondenza dell’imbocco verso la Ponale. Lo smottamento si era verificato, anche in quel caso, a seguito delle forti piogge cadute in zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.