Tignale, tragedia in cantiere, una vittima e un ferito nel crollo della soletta

Ha perso la vita Alberto Tedeschi, un impresario 51enne padre di tre figli. Un suo operaio è stato estratto dalle macerie e trasportato in codice rosso al Civile di Brescia.

Più informazioni su

Alberto Tedeschi vittima Tignale
Tragedia a Tignale cantiere edile vigili del fuoco

Tignale. Tragedia intorno alle ore 12 di questo sabato 7 settembre a Tignale del Garda per il crollo della soletta di un vecchio edificio in ristrutturazione in via Porto nella frazione Oldesio. Due le persone coinvolte, una delle quali ha perso la vita mentre l’altra è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni.
La vittima è Alberto Tedeschi, un impresario 51enne sposato e padre di tre figli, molto conosciuto in paese, che stava lavorando con la sua impresa edile nella ristrutturazione dell’immobile, un casolare. Per cause in corso d’accertamento le solette interne hanno ceduto, travolgendo i lavoratori. Alberto Tedeschi è morto sul colpo, mentre il suo operaio è stato portato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia dopo essere stato estratto dalle macerie. Gli altri operai impegnati nel cantiere non sono stati coinvolti.
Sul posto, oltre ai carabinieri di Salò,  i Vigili del fuoco e la squadra Usar che hanno estratto il ferito e recuperato il corpo dell’imprenditore. Ora dovranno mettere in sicurezza l’edificio che rischia di crollare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.