Manerba, fuga rocambolesca su una Vespa rubata: arrestato 31enne

L'uomo, un pluripregiudicato residente a Puegnago, aveva rubato il mezzo a San Felice. Non si è fermato all'alt della Polizia Locale e ha ingaggiato un rocambolesco inseguimento tra le strade del Garda.

Manerba. Fuggiva ad altissima velocità a bordo di una Vespa rubata un 31enne italiano di Puegnago del Garda, con un ricco curriculum di reati alle spalle (furti, lesioni, spaccio, danneggiamenti e ricettazione), inseguito da una pattuglia della Polizia Locale della Valtenesi, guidando pericolosamente la motocicletta tra le strade della cittadine gardesane.
L’episodio si è verificato lunedì pomeriggio: l’uomo non si era fermato all’alt degli agenti, che presidiavano il Crociale di Manerba ed è fuggito a tutto gas lungo la Sp572, fino a Moniga del Garda dove ha imboccato, contromano, lo spartitraffico davanti al supermercato Italmark, tagliando lungo il parcheggio e salendo sui marciapiedi, a rischio dell’incolumità dei pedoni.
Il fuggiasco è stato poi raggiunto e fermato quando la Vespa, dopo essere passata su un sentiero sterrato, ha incontrato un dislivello e si è capottata. Il 31enne è stato arrestato per resistenza aggravata e ricettazione. Dopo essere stato medicato in ospedale, si è svolto il rito per direttissima: il giudice ha disposto la misura  dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, quattro volte la settimana.
Con sé aveva anche dell’hashish ed è scattata dunque la segnalazione alla prefettura. La Vespa, che era stata rubata San Felice, è stata riconsegnata ai proprietari.