Chiari, venerdì a villa Mazzotti la lettura scenica “C’era una volta… il Novecento”

L'attrice Barbara Pizzetti accompagnata dalla tromba di Paolo Malacarne per il primo appuntamento della rassegna "Un libro per piacere".

Più informazioni su

Chiari. Torna la rassegna ‘Un libro per piacere’ del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano che con le sue letture spettacolari e incontri con l’autore, accompagna il pubblico nel piacere di ascoltare storie. Questa XXI edizione, che ha come filo conduttore la parola “Memorie”, prende il via nella bellissima cornice del parco di Villa Mazzotti a Chiari (viale Mazzini 39, in caso di maltempo all’interno), venerdì 23 agosto alle ore 21, con C’era una volta… il Novecento, lettura scenica di Barbara Pizzetti (nella foto) accompagnata dalla tromba di Paolo Malacarne.
Sarà un viaggio nella letteratura e nelle atmosfere dei primi 50 anni del secolo scorso: dall’alba del nuovo secolo ai ruggenti anni del jazz, dalle avanguardie alla Grande Guerra, dal fascismo alla democrazia. E la letteratura a testimoniare tutto questo con le parole di grandi autori italiani e stranieri.
Tutti gli eventi della rassegna “Un libro, per piacere!” sono a ingresso libero. È consigliata la prenotazione: https://bit.ly/unlibrochiari.
“Un libro, per piacere!” proseguirà fino a novembre, toccando tutti i comuni del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, portando il pubblico tra le biblioteche e altri luoghi ameni del loro territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.