Lago d’Iseo, presenze record sul Sebino: quasi 900mila turisti

A rivelarlo il Consorzio Visit Brescia sulla base dei dati raccolti da Polis Lombardia, presentati a Sale Marasino. In cima alle mete più apprezzate sulla sponda bresciana Iseo, Marone, Paratico e Pisogne.

Iseo. Il lago d’Iseo ha registrato un record di presenze turistiche nella stagione 2023: sono state infatti 880.478 nei 21 paesi del lago (sponda bresciana e bergamasca), il 32,10% in più rispetto al 2021 e il 15,64% in più rispetto al 2017, anno del boom turistico sul Sebino.
A rivelarlo il Consorzio Visit Brescia sulla base dei dati raccolti da Polis Lombardia, presentati a Sale Marasino.
In cima alle mete preferite dai visitatori Iseo (428.814 presenze, +36,5%), seguito da Predore, Lovere e Sarnico.
Tra le cittadine bresciane più visitate c’è Marone(48mila presenze), seguito da Paratico e Pisogne. Per la sponda bergamasca, invece,  Tavernola e Parzanica sono quelle con il minor afflusso.
Il turismo sul Sebino proviene, oltre che dall’Italia, in maggior percentuale da Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Francia. Le strutture ricettive del Sebino, circa un migliaio, offrono oltre 16mila posti letto.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.