A Gussago chiusa di nuovo la sp 510, bloccata anche la sp 10 verso Brione

Il maltempo e la pioggia torrenziale di domenica notte hanno nuovamente reso problematico il tratto di strada provinciale. Era stato appena riaperto dopo uno smottamento della carreggiata.

Gussago, chiusa la strada provinciale sp 10
Gussago, chiusa la strada provinciale sp 10

Gussago. La provincia di Brescia informa che a causa delle abbondanti precipitazioni di domenica notte è nuovamente esondato il canale Laorna, nello stesso punto in cui, solo pochi giorni fa, era ceduta parte della carreggiata della Sp 510 a Gussago (tra il km 0+969 e il km 3+150), prontamente ripristinata e riaperta al traffico. La strada – da poco ripristinata e riaperta al traffico – è ora stata nuovamente chiusa per motivi di sicurezza, in attesa dell’intervento di Regione Lombardia.
È stato necessario chiudere, sempre per motivi di tutela della pubblica incolumità, anche la Sp 10 nei territori di Gussago e Brione, dal km 12+300 al km 15+500. Come mostrano le immagini in questa pagina, le piogge di domenica notte hanno infatti fatto franare sulla carreggiata fango e detriti e sono in corso i lavori di sgombero e pulizia.
Vengono segnalate criticità in alcuni tratti per la presenza di materiale instabile sui versanti a monte della strada e le previsioni meteorologiche, che prevedono ulteriori consistenti precipitazioni piovose nelle prossime ore, non consentono un intervento immediato e risolutivo di messa in sicurezza. Per questo motivo la Sp 10 rimane chiusa e martedì mattina si valuteranno di nuovo le condizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.