Provaglio, il 20 luglio c’è la “Giornata della Casetta dell’acqua”

L'iniziativa è promossa per incentivare l'utilizzo dell’acqua di rete. Dalla sua inaugurazione, nel gennaio del 2021, l'impianto ha distribuito 229.403 litri di acqua.

Provaglio d’Iseo. Sono tre sul territorio provagliese le Casette dell’acqua, una a Provaglio, una a Provezze e una a Fantecolo.
Il servizio che offrono è di qualità: oltre ad essere sempre fresca, controllata, sicura e disponibile tutti i giorni h24, l’acqua è prelevabile in maniera molto semplice. Si possono utilizzare monete, la tessera ricaricabile o la App scaricabile tramite smartphone.
È in programma sabato 20 luglio la “Giornata della Casetta dell’acqua” e tutti i cittadini e le cittadine che si recheranno alla Casetta di via Monte Grappa a Provezze dalle 9 alle 12 troveranno un incaricato di Acvagold a disposizione per illustrare le modalità del corretto funzionamento dell’impianto e accompagnare i cittadini nei vari passaggi, informandoli anche delle promozioni e degli omaggi disponibili.
La giornata viene organizzata per promuovere l’utilizzo dell’acqua di rete, ma soprattutto per ricordare il risparmio di plastica, petrolio, anidride carbonica e denaro che si può ottenere grazie al costante prelievo di acqua alla spina.
Dalla data di apertura di questa Casetta, il 9 gennaio 2021, il servizio ha generato finora importanti benefici grazie al suo costante utilizzo e il Comune di Provaglio ha così raggiunto notevoli risultati: sono stati erogati infatti 229.403 litri di acqua, non sono state prodotte 152.935 bottiglie pari a 6.117 kg di plastica e avuto quindi un risparmio economico di 30.587 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.