Marone, frana in via Vesto: le pietre finiscono nella piscina di una villetta

E' accaduto nella serata di martedì, in località Vesta, al di sotto della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Il 92enne residente nell'abitazione è stato fatto evacuare e la strada chiusa al transito.

Marone. Uno smottamento si è verificato a Marone (brescia), nella serata di martedì, in località Vesta, al di sotto della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo.
I massi, di medie dimensioni, sono precipitatai a valle, finendo la loro corsa nel giardino e nella piscina di una villetta di via Vesto, in cui risiede un 92enne di origini svedesi, il quale, fortunatamente, si trovava all’interno dell’abitazione quando si è verificata la frana.
Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco di Sale Marasino, i carabinieri e i volontari della Protezione civile del Sebino bresciano.

L’anziano è stato evacuato e ha trovato accoglienza presso una sorella che abita a Sale Marasino, l’area è stata messa in sicurezza ed il sindaco ha disposto la chiusura del tratto di strada interessato dalla caduta delle rocce, fino a nuova ordinanza.
Un primo sopralluogo effettuato dal geometra del Comune e dai tecnici della Comunità montana ha rilevato il distacco di altre pietre che sono state frenate, nella loro caduta, dalla presenza degli alberi.
Verrà posizionata una rete paramassi per la quale l’amministrazione comunale si è già rivolta a Regione Lombardia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.