Grandine in Franciacorta: allagato il sottopasso della A4 a Cologne

Attorno alle 7,30 i chicchi di ghiaccio sono caduti, accompagnati da vento e un calo delle temperature, nelle zone di Erbusco, Villa Pedergnano e Rovato. A Brescia allagati i sottopassi di via Dalmazia e via Corsica.

Erbusco. Come annunciato dal Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia, che ha diramato un’allerta gialla per rischio temporali anche per la giornata del 26 agosto, il maltempo non si è fatto attendere anche nel Bresciano. La zona della Franciacorta è stata la più colpita, dalle prime ore di lunedì è stata investita da una violenta grandinata.
Attorno alle 7,30 i chicchi di ghiaccio sono caduti, accompagnati da forte vento e un calo delle temperature, nelle zone di Erbusco, Pedergnano e Rovato, imbiancando strade e giardini.

Nella zona di Cologne sono stati tanti i disagi legati al fortunale che ha allagato il sottopasso dell’autostrada A4.
Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. La perturbazione ha interessato anche le zone del Sebino e la Valcamonica e, attorno alle 8.30, ha raggiunto anche Brescia.

Verso le 8.30 il temporale è arrivato anche in città, con grandine e forti raffiche di vento. Allagati i sottopassi di via Dalmazia e via Corsica, quest’ultima chiusa al traffico.
Sul posto numerosi messi di polizia locale e vigili del fuoco. Allagamenti si segnalano anche nella zona di via Fura e di via Milano.