Iseo, Elia Chiavegato vince la 26esima Traversata del Sebino

Sono stati 435 i partecipanti all' evento non competitivo di nuoto libero nelle acque del Lago d'Iseo. Il 18enne della Padova Nuoto ha anche stabilito un nuovo record: 34 minuti e 30 secondi.

Iseo. Sono stati 435 i partecipanti alla 26esima edizione della «Traversata del lago d’Iseo», evento non competitivo di nuoto libero nelle acque del Sebino.
A trionfare è stato Elia Chiavegato, atleta della Padova Nuoto, classe 2006, il quale ha stabilito il nuovo record della manifestazione, con un tempo di percorrenza da Iseo a Predore, di 34 minuti e 30 secondi. Il precedente era detenuto, dal 2022, a Fabio Calmasini, classe 1968, giunto terzo con 37 minuti e undici secondi in questa edizione. Al secondo posto si è classificato Stefano Ghisolfo, classe 2003, con un tempo di 35 minuti e 40 secondi.

Tra le donne, prima è arrivata la bresciana Florentina Ciocilteu, classe 1976, che ha tagliato il traguardo in 39 minuti e 48 secondi, quindi Chiara Zurlini e Cristina Amorini.
I concorrenti, la maggior parte dei quali provenienti dal Bresciano e dalla Bergamasca hanno sfidato atleti di Svizzera, Stati Uniti, Irlanda, Gran Bretagna, Olanda, Germania e Repubblica Ceca.
Oltre 2mila spettatori. Il prossimo appuntamento con la 27esima traversata è fisaato per l’ultima domenica di agosto 2025.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.