Rovato, gruppo di pedoni attraversa la A4 sotto la grandine

L'episodio segnalato alla Polstrada nella mattinata di lunedì 26 agosto, mentre sulla Franciacorta si è abbattuta un'ondata di maltempo. Probabilmente erano braccianti agricoli in fuga dai campi.

Più informazioni su

Rovato. Ha creato scompiglio e attimi di paura, nella mattinata di lunedì 26 agosto, l’attraversamento di una ventina di persone dell’autostrada A4, all’altezza dell’area di servizio Sebino a Rovato (Brescia).
Sull’infrastruttura si stava abbattendo una forte grandinata, che ha colpito tutta l’area franciacortina. Le vetture procedevano a rilento a causa della scarsa visibilità. Improvvisamente si sono trovate di fronte i pedoni, che hanno fermato il traffico per bypassare la strada.
Probabilmente si trattava di lavoratori agricoli in fuga dai campi allagati. L’episodio è stato segnalato alla polizia stradale, che ha avviato le verifiche.
In queste ore si moltiplicano le segnalazioni dei danni causati dal maltempo: a Tremosine un turista tedesco 60enne è stato preso in pieno da una raffica mentre faceva kite-surf, ha rimediato un grave trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso. A Rivoltella un motoscafo è stato strappato agli ormeggi ed è andato alla deriva per più di due chilometri, per poi piombare sul lungolago.
A Darfo Boario Terme è collassata parte del controsoffitto di un supermercato, a Brescia è crollata una porzione del portico di via don Bosco. A Villa Carcina un fulmine è caduto in mezzo alla strada, spaccando in due un grosso albero e danneggiando un’auto.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.