Treno urta un ostacolo a Sale Marasino, sospesa e poi riaperta la linea di Trenord

Questa domenica mattina sulla Brescia-Iseo-Edolo la circolazione è stata interrotta fra la stazione di Sale e quella di Marone. Le corse hanno subìto limitazioni di percorso e soppressioni: Trenord si riserva azioni legali.

Più informazioni su

Sale Marasino. Questa domenica mattina alle ore 10,40 la corsa 928 di Trenord sulla linea Brescia-Iseo-Edolo (partenza dalla città alle 9.56, arrivo a Edolo previsto per le 12.19), appena passata la stazione di Sale Marasino ha urtato un ostacolo che sporgeva sui binari da un cantiere privato collocato in un’area adiacente alla ferrovia.
Rilevata la presenza dell’ostacolo, il macchinista ha subito attivato la frenata rapida, senza però riuscire a evitare l’urto. Né il personale, né i passeggeri a bordo del convoglio hanno riportato conseguenze.
E’ intervenuta la Polfer per i rilievi. Alle ore 12.40 l’autorità ha dato il via libera alla rientro del treno nella stazione di Sale Marasino, da cui i passeggeri hanno ripreso il viaggio a bordo di un bus sostitutivo.
Trenord annuncia che il convoglio danneggiato sarà ritirato dal servizio per il ripristino. Per questo motivo sulla linea Brescia-Iseo-Edolo la circolazione è stata temporaneamente sospesa fra la stazione di Sale Marasino e quella di Marone-Zone. Le corse hanno subìto limitazioni di percorso e soppressioni.
Grazie al tempestivo intervento di Polfer, dalle ore 13 è stata disposta la ripresa della circolazione, che è tornata progressivamente alla normalità.
Quanto avvenuto ha messo a repentaglio la sicurezza dell’equipaggio e dei passeggeri: quindi Trenord attende il risultato delle indagini per agire nelle sedi opportune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.