Il Soccorso Alpino riceve un quad come regalo di Natale

In dotazione alla Stazione di Media Valle della V Delegazione Bresciana, è stato acquistato da Comunità Montana di Valle Camonica e Unione dei Comuni della Valsaviore, composta da Saviore dell’Adamello, Cevo, Berzo Demo, Cedegolo e Sellero.

Sellero. Un prezioso regalo di Natale è arrivato per il Soccorso alpino e per tutta la comunità locale: si tratta di un mezzo fuoristrada, più conosciuto come “quad”, che ora entra in dotazione alla Stazione di Media Valle della V Delegazione Bresciana.
La mattina di venerdì 23 dicembre 2022, a Sellero, c’è stata la consegna ufficiale. Il quad è stato acquistato grazie all’impegno della Comunità Montana di Valle Camonica e all’Unione dei Comuni della Valsaviore; erano presenti anche i due rispettivi presidenti, Alessandro Bonomelli e Giampiero Bressanelli (sindaco di Sellero), oltre a Pierangelo Mazzucchelli, delegato responsabile della V Bresciana del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, al vicedelegato Luca Bonomelli e al capostazione di Media Valle, Ivo Poli.
I nostri tecnici ora possono avvalersi di un nuovo mezzo per spostarsi con maggiore rapidità lungo le strade agro-silvo-pastorali, su sentieri e percorsi stretti e impervi, difficilmente percorribili con i mezzi fuoristrada tradizionali. Durante un intervento di soccorso infatti la tempestività spesso è un fattore vitale e pochi minuti possono essere determinanti per il buon esito di un’operazione e per salvare la vita di una o più persone. Inoltre, il territorio di competenza della Stazione di Media Valle è molto ampio e si estende su un dislivello che va dal fondovalle fino ai 3.539 metri dell’Adamello.
Il quad è un mezzo leggero, ha quattro ruote motrici e offre anche la possibilità di montare dei cingoli, molto utili quando c’è neve: è pratico, veloce ed efficiente. Un doveroso ringraziamento quindi alla Comunità Montana di Valle Camonica e all’Unione dei Comuni della Valsaviore, composta dai Comuni di Saviore dell’Adamello, Cevo, Berzo Demo, Cedegolo e Sellero, che si sono sempre dimostrati molto attenti alle esigenze dei cittadini e più in generale di chi frequenta le montagne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.