Allarme per due escursioniste soccorse sopra Darfo

Darfo Boario Terme. Un paio di interventi tra sabato sera e domenica hanno impegnato i tecnici Cnsas della Stazione di Breno. Il primo nella serata dll’11 febbraio per una ragazza che aveva perso l’orientamento nella zona del Lago Moro, tra Angolo Terme e Darfo Boario Terme. Non riusciva a rientrare e allora ha chiesto aiuto.
Poco dopo è stata individuata; la valutazione sanitaria effettuata dai soccorritori ha potuto accertare che era illesa e quindi è stata accompagnata a valle. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.
Domenica pomeriggio invece le squadre sono state attivate dalla centrale per una donna che aveva riportato una probabile frattura a una gamba. Si trovava in località San Valentino, sopra la frazione di Erbanno, comune di Darfo Boario Terme. I tecnici l’hanno raggiunta e anche in questo caso hanno trattato la persona a livello sanitario.
Dopo averla messa in sicurezza, l’hanno calata per circa 150 metri nel bosco. Infine è stata portata in ospedale con l’ambulanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.