Angolo Terme, recuperato l’ordigno bellico ritrovato dai ploggers

Gli artificieri del Genio guastatori di Cremona hanno raccolto il proiettile di artiglieria, senza spoletta e quindi inoffensivo, risalente alla Seconda Guerra mondiale. La munizione è stata donata al Museo Alpino della Città di Darfo Boario Terme.

Angolo Terme. E’ stato recuperato l’ordigno bellico rinvenuto la scorsa settimana ad Angolo Terme (Brescia), durante una raccolta di rifiuti in un campo di proprietà della Diocesi di Brescia e organizzata dai ploggers del paese.
Sul posto sono intervenuti  gli artificieri dell’Esercito italiano del decimo reggimento genio guastatori di Cremona, che, martedì mattina, hanno recuperato il proiettile di artiglieria, senza spoletta e quindi inoffensivo. Si tratta di una munizione di calibro 155 mm risalente alla seconda Guerra Mondiale che è stato donato al Museo Alpino della Città di Darfo Boario Terme nella frazione di Fucine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.