Maltempo, ancora chiuse al transito la Sp 6 e la Sp 88 in Valcamonica

A causa del maltempo si è verificata la caduta di numerosi alberi sulle carreggiate delle strade provinciali della Valle Camonica, della Valtrompia, della Valsabbia e della Val Vestino. Molte strade sono transitabili, con senso unico alternato a vista, ma chiuse invece la “Cedegolo - Cevo - Saviore dell'Adamello” e la “Ceto - Cibergo - Paspardo".

Brescia. Durante la notte fra il 24 e il 25 luglio 2023, a seguito di intense precipitazioni piovose e forte vento, si è verificata la caduta di numerosi alberi sulle carreggiate delle strade provinciali della Valle Camonica, della Valtrompia, della Valsabbia e della Val Vestino.

maltempo caduta alberi Bresciano

Il personale addetto alla manutenzione della strada, coadiuvato dalle imprese incaricate dalla manutenzione, dai Vigili del Fuoco e dagli uomini della Protezione Civile, è intervenuto e sta provvedendo alla rimozione degli alberi caduti sulla sede stradale.

maltempo caduta alberi Bresciano

Molte strade sono transitabili, con senso unico alternato a vista, in corrispondenza degli alberi caduti e temporaneamente lasciati in banchina o sul ciglio stradale.

Solo in due casi non è ancora ripresa la circolazione: a Paspardo, lungo la SP 88 “Ceto – Cibergo – Paspardo” nel tratto compreso tra il km 10+500 e il km 12+800 e a Cevo, lungo la SP 6 “Cedegolo – Cevo – Saviore dell’Adamello” dal KM 3+000 al KM 6+700, fra Andrista e Fresine. I tecnici e gli operatori della Provincia stanno lavorando per poter riaprire le due strade il più presto possibile ma, nonostante l’impegno di questo martedì per liberare la strada da alberi e massi, la SP 88 e la SP 6 restano ancora chiuse. Si ricorda che gli abitanti di Paspardo hanno un collegamento a valle passando per il comune di Cimbergo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.