Esine, al via i cantieri per l’Ospedale di Comunità

La struttura sorgerà su una superficie di 2mila metri quadrati, per un costo (finanziato con fondi del Pnrr) pari a quasi 4 milioni e mezzo di euro e con venti posti letto per sub acuti.

Più informazioni su

Esine. E’ già allestito il cantiere per  la costruzione dell’ospedale di comunità di Esine, una struttura che sorgerà su una superficie di 2mila metri quadrati, per un costo (finanziato con fondi del Pnrr) pari a quasi 4 milioni e mezzo di euro e con venti posti letto per sub acuti.
La Direzione Strategica di Asst della Valcamonica, venerdì, ha presentato i lavori: erano presenti il direttore generale Maurizio Galavotti, il direttore sociosanitario Maurizio Morlotti, il sindaco di Esine e presidente delle Provincia di Brescia Emanuele Moraschini, e i dirigenti Marco Bottazzi e Francesco Romellini.
Il nuovo Ospedale di comunità, previsto dalla legge regionale 22/2021, erogherà interventi sanitari a bassa intensità clinica potenzialmente erogabili a domicilio, per tutti quei pazienti che non possono essere seguiti a casa.

La struttura è stata progettata per ospitare un altro piano che potrebbe essere destinato alle cure palliative.
Le caratteristiche tecniche dell’edificio prevedono un fabbisogno energetico minimo, isolamento termico, una grande vetrata all’ingresso e corridoi senza fondo cieco, Ci saranno camere da uno o massimo due posti letto, ognuna dotata di servizio igienico esclusivo. I lavori si concluderanno nel 2025. Altri 9,5 milioni di euro verranno utilizzati per l’adeguamento sismico dell’ospedale di Esine.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.