Valcamonica, dal Governo 11,5 milioni per turismo della neve

Lo ha annunciato il consigliere regionale della Lega Davide Caparini. Dieci milioni di euro al comprensorio Pontedilegno-Tonale e 1,5 per la funivia Baradello ski area Aprica-Corteno Golgi

Brescia. «Il Governo ha destinato ben 11,5 milioni di euro al turismo invernale della Valcamonica nell’ambito dei 200 milioni stanziati dalla legge di bilancio 2022 a supporto delle imprese esercenti impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale per la realizzazione di interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione. Un forte sostegno a un asset portante del turismo italiano, favorendo l’attrattività turistica di due stazioni sciistiche cha hanno saputo distinguersi».
Lo ha annunciato il bresciano Davide Caparini, Consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione ‘Bilancio’ al Pirellone. «A Pontedilegno-Tonale è andato il massimo contributo possibile di 10 milioni di euro, – ha spiegato Caparini – mentre per la funivia Baradello ski area Aprica-Corteno Golgi sono stati stanziati 1,5 milioni di euro».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.