Lozio, tragedia della montagna: escursionista 54enne di Bagnolo cade e muore

Maurizio Vergolio è scivolato, precipitando, mentre stava scendendo poco dopo l'ora di pranzo di questo sabato dal versante bresciano del Cimon della Bagozza.

Lozio. Un commercialista di 54 anni residente a Bagnolo Mella ha perso la vita sulle montagne della Valle Camonica nel primo pomeriggio di questo sabato 27 gennaio.
Maurizio Vergolio stava scendendo con un altro escursionista poco dopo l’ora di pranzo dal versante bresciano del Cimon della Bagozza, lungo il canale Lupo nel territorio del comune di Lozio, quando è scivolato precipitando per circa 200 metri e morendo sul colpo.
I due erano partiti in mattinata dal Passo del Vivione per raggiungere il rifugio del Cimone della Bagozza, sopra Schilpario.
Sono intervenuti gli operatori del Soccorso alpino del Cnsas e i militari della Guardia di Finanza. Per Maurizio Vergolio non c’era più niente da fare e il corpo è stato recuperato con l’elicottero di soccorso.
Il Cimon della Bagozza (2.409 metri d’altezza) è tra i monti della val di Scalve e solitamente si raggiunge da Schilpario. Ma si può salire anche dalla Valcamonica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.