Vione, lupo avvistato vicino alla statale a Stadolina

A filmarlo un automobilista di passaggio che ha pubblicato il video sui social. L'esemplare fa parte del branco stanziale al Tonale.

Vione. Avvistato, in pieno giorno, un lupo nei pressi della statale 42 a Stadolina di Vione. L’esemplare è stato filmato da un automobilista di passaggio che lo ha ripreso mentre si stava cibando della carcassa di un cervo.
L’automobilista ha caricato il video sui social.
Non si sa se l’ungulato sia stato ucciso dal lupo o se quest’ultimo si sia spinto fino al guard rail della statale attirato dall’odore dell’animale già morto, forse investito da una vettura.
Si tratta di un lupo appartenenete al branco stanziale del Tonale, che si sposta tra Ponte di Legno e Monno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.