Riaperto il passo Crocedomini, ma solo dal lato Val Camonica-Bazena

La ripresa del transito dal lato Valsabbia è invece programmata per martedì 28 maggio. Maggiori difficoltà per il lato Val Trompia-Maniva a causa della neve ancora presente.

Passo Crocedomini 24 maggio 2024
Passo Crocedomini 24 maggio 2024

Breno. L’amministrazione provinciale, con un’ordinanza, ha disposto dalle ore 16 di questo venerdì 24 maggio la riapertura della strada provinciale Sp 345 “Delle tre valli” del Passo Crocedomini, lato Val Camonica-Bazena.
A causa del maltempo degli ultimi giorni, che ha ostacolato i lavori di pulizia del piano viabile, l’apertura dal lato Valsabbia è invece programmata per martedì 28 maggio.
Molto difficoltosi sono anche i lavori per la pulizia dalla abbondante neve ancora presente sul manto stradale del tratto di strada provinciale nel lato della Val Trompia-Maniva. Con molte difficoltà, martedì 28 maggio si potrà riaprire un primo tratto della strada provinciale Bs 345 dalla località Bonardi alla località Cava Pedretti. I lavori per l’apertura fino al passo da questo lato proseguiranno anche nella prima settimana di giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.