Cevo: 57enne azzannata da un pitbull al volto. Sul posto carabinieri ed elisoccorso

La donna si era avvicinata per accarezzare il grosso cane, l'attacco è stato improvviso e violento. Il 112 ha attivato i soccorsi con la massima urgenza, è stata portata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Cevo. Attimi di terrore nel pomeriggio di martedì in Valcamonica, nel territorio comunale di Cevo. Una donna è stata portata in ospedale in elicottero dopo essere stata attaccata da un pitbull.
La grave aggressione è avvenuta in via Roma e ha dell’incredibile: la 57enne si era avvicinata intenzionalmente al grosso cane per accarezzarlo, rassicurata anche dal fatto che fosse al guinzaglio. Purtroppo questo non è bastato a trattenere l’animale, che si è comunque scagliato contro di lei, mordendola in piena faccia.
La chiamata al 112 è scattata immediatamente, il centralino del Numero Unico ha inviato sul posto ambulanza e automedica con la scorta dei carabinieri di Breno, mentre veniva fatto decollare l’elisoccorso.
La donna è stata soccorsa dalle equipe sanitarie, una volta stabilizzata è stata caricata sull’elisoccorso per il trasferimento d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il ricovero è avvenuto in codice giallo, segno che non sarebbe in pericolo di vita.
Non è il primo caso di questo tipo, il giorno precedente a Gavardo un uomo ubriaco ha aizzato il suo pitbull contro alcuni passanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.