Pian Camuno, l’acqua torna potabile: revocata l’ordinanza comunale

Lo ha comunicato l'amministrazione comunale: «E' consentito l'utilizzo dell'acqua per il consumo umano in tutto il capoluogo di Pian Camuno e tutta la frazione Beata, compresa la zona industriale».

Più informazioni su

Pian Camuno. Provvedimento revocato a Pian Camuno (Brescia). L’acqua dell’acquedotto torna ad essere potabile con la revoca all’ordinanza che ne vietava l’utilizzo, se non previa bollitura.
Il Comune, infatti, con Ordinanza n. 37/2024 ha revocato la precedente n.34/2024: «è consentito l’utilizzo dell’acqua per il consumo umano in tutto il capoluogo di Pian Camuno e tutta la frazione Beata, compresa la zona industriale».
Le analisi effettuate da Ats della Montagna su campioni prelevati nei giorni scorsi in piazza Verdi, via Dante Alighieri e via don Luigi Rizzi avevano evidenziato la «non conformità» dei prelievi ed era quindi immeditamente scattato il provvedimento. Ora la situazione è rientrata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.