L’agosto di Borno è ricco di appuntamenti tra cinema, teatro e incontri

Si comincia domenica 4 alle ore 21 nella Sala Congressi con lo spettacolo teatrale "Cose da fare". Martedì 6 dalle ore 14 un'uscita sul territorio: “Esplorando il bosco, alla ricerca delle tracce della natura”.

Più informazioni su

Locandina "Cose da fare" Borno

Borno. Ecco gli eventi che l’associazione culturale La Gazza di Borno ha organizzato per turisti e residenti nell’agosto 2024.
Domenica 4 agosto alle ore 21 nella Sala Congressi di Borno è in programma lo spettacolo teatrale “Cose da fare“, sette peccati necessari contro il patriarcato con Barbara Badiani, Elena Quaglia, Alessandra Cecala; ambientazioni e regia di Antonello Scarsi; testi di Mona Eltahawy, Giulia Blasi e Eugenia Nicolosi.
Lo spettacolo è un invito a oltrepassare gli stereotipi di genere, una denuncia contro ogni forma di discriminazione, uno spettacolo che saprà spronare ognuno a conoscere i propri diritti e il proprio valore per aiutare maschi e femmine a superare le antiche contrapposizioni e a pensare nuovi modi e nuovi mondi.
Ingresso libero.
Martedì 6 agosto dalle ore 14 Uscita sul territorio, “Esplorando il bosco, alla ricerca delle tracce della natura” con la guida naturalistica Giancarlo Bazzoni; partenza dal parcheggio delle “Doline” località Croce di Salven.
  Venerdì 9 agosto alle ore 17,30 in piazza Roma per Incontri in Piazzetta, “Ti proteggo io” presentazione del libro dello scrittore bresciano Alessandro Lucà.
  Sabato 10 e domenica 11 agosto è in programma la mostra interattiva “Retrogiochiamo”, in Piazzetta Roma, nei locali del palazzo ex Trieste, sede dell’aggregazione Sale e Pepe. Inaugurazione sabato 10 agosto alle ore 17.30, la mostra resterà aperta sino alle ore 22.00. Domenica 11 agosto apertura dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Ingresso libero. La mostra è ideata e curata dalla Biblioteca Comunale di Piancogno.
  Lunedì 12 agosto dalle ore 10 in piazza Giovanni Paolo II è in programma “Diversamente insieme, il valore delle differenze” attività di laboratorio per bambini in collaborazione con la Cooperativa Arcobaleno.
Martedì 13 agosto alle ore 21 per Cinema in Piazzetta Roma, è in programma “Nikola”, proiezione del mediometraggio di Tiziano Felappi e Rossana Consoli, opera indipendente prodotta da Effetto Cinema, di Cividate Camuno. Ingresso libero. In caso di maltempo la proiezione sarà in Sala Congressi.
  Mercoledì 14 agosto alle 17,30 per Incontri in Piazzetta Roma, “L’oco, orco che orto!” alla scoperta dell’orto condiviso camuno.
  Venerdì 16 agosto Torneo di Burraco, dalle ore 14.00 presso il Pattinaggio.
  Domenica 18 agosto dalle ore 18 Apericena SolidaleI cantautori e le donne” in Villa Guidetti. L’ingresso è a pagamento, il ricavato sarà devoluto per progetti solidali del gruppo Mav.
 Mercoledì 21 agosto alle ore 21 per Cinema in Piazzetta Roma è in programma “Terra Fragile”. Aspettando la Transumanza, proiezione del docufilm di Fabrizio Zanotti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.