Vezza d’Oglio, mucca cade in una buca: recuperata dai vigili del fuoco

L'animale era finito in un avallamento del torrente Valgrande e non era più in grado di risalire il dislivello.

Vezza d’Oglio. Martedì 27 agosto una mucca è caduta in una buca del torrente Valgrande mentre pascolava. Nonostante gli sforzi del pastore per recuperarla è rimasta intrappolata, non essendo più in grado di risalire il crinale.
L’uomo è stato costretto a chiamare il 112, che ha inviato sul posto i vigili del fuoco di Vezza d’Oglio. L’intervento è stato piuttosto complicato, dato che l’animale impaurito continuava a dimenarsi e rifiutava di lasciarsi imbragare. Alla fine i pompieri sono riusciti a calmarla e a issarla in superficie. 
L’animale, infreddolito ma in buona salute, ha poi tranquillamente ripreso il pascolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.