Gavardo, al Mavs “Diversi ma uguali. Alla scoperta delle nostre radici”

domenica 9 ottobre, un’iniziativa rivolta a bimbi e bimbe insieme con le proprie famiglie al Museo Archeologico della Vallesabbia. Visita guidata e un laboratorio didattico per bimbi dai 6 agli 11 anni, accompagnati dagli adulti.

Gavardo. In occasione della nuova edizione di FAMU – Famiglie al museo, il Mavs (Museo archeologico della Valle Sabbia) di Gavardo (Brescia) propone, domenica 9 ottobre, un’iniziativa rivolta a bimbi e bimbe insieme con le proprie famiglie.
Ricollegandosi al tema generale dell’evento nazionale, “Diversi ma uguali”, sarà possibile compiere un viaggio nella storia attraverso l’osservazione di alcuni reperti esposti in museo, per meglio approfondire aspetti della propria identità culturale.

museo archeologico gavardo

L’attività, in programma dalle 15 alle 16.30, comprende una visita guidata e un laboratorio didattico per bimbi dai 6 agli 11 anni, da svolgere con gli altri membri della famiglia (più grandi e più piccoli).
L’evento è curato dal servizio didattico del Museo archeologico della Valle Sabbia in collaborazione con le operatrici didattiche de La Melagrana; prevede un costo di 2 euro a partecipante oltre alla prenotazione, da effettuarsi tramite il link presente sul sito web del Mavs
Per maggiori informazioni sulla giornata nazionale di “Famiglie al museo” è possibile visitare il sito:famigliealmuseo.com/tema-famu-2022.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.