Lavenone, turista giù dal ponte: arriva la richiesta di risarcimento danni

L'11 settembre del 2021, una 58enne tedesca, in vacanza in Valsabbia, precipitò dal ponte sull'Abioccolo. Ora chiede 620mila euro all'amministrazione comunale per le lesioni subite.

Lavenone. Ammonta a 620mila euro il risarcimento chiesto da una turista tedesca al Comune di Lavenone (Brescia) per le ferite riportate in una caduta, avvenuta, tre anni fa, dal ponte sull’Abioccolo.
Cosa è accaduto? La donna, che si trovava in vacanza in Valsabbia con il marito, l’11 settembre del 2021, mentre stava effettuando una passeggiata in bicicletta, si era fermata sul ponte per farsi immortalare con il paesaggio alle spalle. Si era appoggiata alla staccionata del ponticello che però aveva ceduto e la 58enne era caduta, zaino in spalla, di sotto, fermando il suo volo dopo tre metri, tra le rocce.

Elicottero elisoccorso

Sul posto era intervenuto l’elisoccorso che l’aveva trasferita al Civile di Brescia dove le era stata riscontrata una lesione alla colonna vertebrale, invalidante al punto che la donna ha dovuto ridurre le ore di lavoro.
Da qui la richiesta di risarcimento danni al municipio valsabbino. Il ponte, di fatto, è di proprietà comunale quindi l’amministrazione potrebbe essere chiamata a risarcire il danno contestato, un costo particolarmente impegnativo per il piccolo paese bresciano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.