Vobarno, mille Penne Nere alla 70esima adunata della Monte Suello

E' in corso l'evento che ha richiamato, in Valsabbia, mille Alpini. Domenica 1 settembre l'ultimo giorno di festa a Pompegnino.

Vobarno. Crescono le adesioni alla 70esima adunata degli Alpini di Monte Suello, in programma nel Bresciano, e che coinvolge 56 gruppi di Penne Nere della Valsabbia. La stima è di circa mille partecipanti, arrivati nelle ultime ore a Vobarno.

Alpini Monte Suello

Con una sobria e partecipata cerimonia al monumento dei caduti si è aperta venerdì sera la tre giorni della Montesuello. Nella giornata di sabato 31 agosto, alle 14, presso il campo di Collio, l’ ultima giornata del triangolare tra sezioni a seguire incontro con l’amministrazione comunalecantori della stessa Degagna. Alle 17 ammassamento in piazza della Pace per la sfilata lungo le strade del paese, accompagnat, dalla Banda Sociale vobarnese e dalla Fanfara di Villanuova. Alle 18.10 cerimonia al monumento ai caduti, con alzabandiera ed onori agli stessi per poi raggiungere Santa Maria Assunta per la messa delle 18.30.

adunata Alpini Monte Suello Vobarno

Domenica 1 settembre, alle 9, l’ammassamento in via Scuole alle 9 a Pompegnino, alle 10 gli onori al vessillo sezionale e al Gonfalone di Vobarno, quindi la cerimonia al monumento dei Caduti alpini. Alle 10.30 la sfilata per il paese con le tre Fanfare del Gruppo Alpini di Salò, di Gavardo e la Star of Alps di Villanuova sul Clisi. Alle 11.30 la cerimonia in Largo Donatori di Sangue, e,  alle 12.30, l’ammainabandiera seguita dal «cambio della stecca», ovvero il passaggio di consegne per il prossimo anno, con gli alpini di Manerba) e, alle 13, il pranzo alpino, in oratorio.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.