Marcheno, Daspo sportivo per 6 ragazzi dopo la partita in oratorio

Il provvedimento disposto dal questore nei confronti di cinque minorenni ed un maggiorenne che, durante una  partita degli Juniores in un campionato del Csi, avevano invaso il campo tentando di aggredire di avversari.

Marcheno. Daspo per cinque minorenni ed un maggiorenne che, durante una  partita degli Juniores in un campionato del Csi che vedeva la sfida tra la Polisportiva Oratorio di Marcheno e il Gso Castello di Mantova, hanno invaspo il campo e cercato di aggredire gli avversari.
L’episodio si era verificato lo scorso 21 marzo all’oratorio di Marcheno (Brescia). Durante l’incontro di calcio un giocatore della squadra di casa aveva subito un fallo a seguito del quale si era verificata la reazione violenta dei sei giovani, fermati tempestivamente da dirigenti sportivi, dall’arbitro e da alcuni familiari.

Una volta concluso il match, il gruppetto aveva continuato a minacciare la squadra mantovana anche all’esterno dell’impianto sportivo e nel parcheggio, dove le vetture dei giocatori erano state prese a calci e pugni.
I ragazzini ed il maggiorenne erano stati identificati e denunciati.
Anche  la società Polisportiva Oratorio Marcheno è stata sanzionata, con la squalifica del campo per 5 giornate e l’ammenda di50 euro. Multati con 6 e 5 gare di squalifica anche i due giocatori della Polisportiva Marcheno coinvolti nell’episodio di violenza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.