Baby gang in azione a Sarezzo: nel mirino un 15enne. Denunciato un coetaneo

Il ragazzino è stato accerchiato da un gruppetto di minorenni, si stato salvato grazie all'intervento della Polizia Locale che ha fermato uno dei componenti.

Più informazioni su

Sarezzo. Ancora un’aggressione ed una rapina ai danni di un minorenne ad opera di coetanei. E’ accaduto a Sarezzo (Brescia) nel pomeriggio di martedì 27 agosto e non si tratterebbe di un caso isolato, ma di una baby gang che avrebbe già agito in Valtrompia, spostandosi tra Concesio, Villa Carcina e Sarezzo.
Un ragazzo di 15 anni è stato accerchiato da un gruppetto, quindi trascinato verso il sottopassaggio che si trova tra l’oratorio e la Provinciale e malmenato con l’obbiettivo di derubarlo di denaro o di oggetti di valore.
La vittima ha tentato di opporsi, aggrappandosi alla ringhiera delle scale e gridando aiuto mentre veniva picchiato dal componente più grande della banda. Le sue urla disperate hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale che stava transitando in zona e che è intervenuta. I componenti della gang hanno immediatamente abbandonato il campo, mentre il giovane che era intento a picchiare il 15enne ha tentato una fuga tra le auto ed i camion in transito sulla Provinciale, ma è stato poi raggiunto ed individuato.
Si tratta di un 17enne di origine egiziana, che è stato denunciato a piede libero. Le indagini proseguono per identificare il resto della baby gang.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.