Sarezzo, nuovo parco giochi in via 1850: sabato il taglio del nastro

L’intervento è stato realizzato grazie ad Acciaierie Venete Spa. Installato anche un percorso tattile per non vedenti e giochi inclusivi.

Più informazioni su

Sarezzo. Sabato 14 settembre alle 16 verrà inaugurato il nuovo parco giochi realizzato all’interno dell’area verde di via 1850, a Sarezzo (Brescia). Dopo l’inaugurazione ufficiale ci saranno delle attività di animazione per bambini ed un piccolo rinfresco in collaborazione con G.S.T.L. e C.TV.S.

Sarezzo nuovo parco

L’intervento è stato realizzato grazie alla sponsorizzazione da parte di Acciaierie Venete Spa, che ha risposto all’avviso pubblico per la ricerca di uno sponsor per la progettazione e realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria dell’area verde in via 1850, che discende dalla volontà dell’Amministrazione comunale di rimodernare il parco non solo come spazio verde, ma anche come luogo di ritrovo e condivisione del tempo libero, con l’obiettivo di creare un luogo inclusivo.

Sarezzo nuovo parco

Acciaierie Venete ha poi presentato una proposta migliorativa rispetto all’importo iniziale stimato, con una composizione di giochi più strutturati, per un importo complessivo di 101.178,09 euro. Sono stati installati: un’altalena tripla (un’altalena a nido d’uccello e un’altalena a due posti); una torre con due scivoli, pannelli ludici, tunnel, pertica ed arrampicata oltreché la pavimentazione antitrauma in gomma colorata su tutta la superficie.
A completamento dell’intervento, il Comune di Sarezzo ha installato un percorso tattile per non vedenti per l’importo di 5.500 euro e dei pannelli figurativi di tipo inclusivo, uno per il gioco del tris e l’altro per la simulazione di tamburi, oltreché una recinzione a protezione del percorso pedonale, per l’importo di 4.489,60 euro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.