Controlli stradali in Valtrompia: 14 multe, due patenti ritirate e 5 auto sequestrate

In tutto sono state verificate 147 persone e 89 veicoli. Sono stati 73 i conducenti sottoposti al controllo alcolemico

Gardone Val Trompia. Il corpo intercomunale Polizia Locale Valle Trompia, nell’ambito dei servizi di monitoraggio delle aree a rischio del territorio, ha aumentato l’azione preventiva e di controllo di tutti i territori della Valle Trompia. I servizi, organizzati in più pattuglie e coordinati dal comandante Patrizio Tosoni, si sono concentrati nelle zone di maggiore criticità dei territori di Gardone Val Trompia, Sarezzo, Villa Carcina, Marcheno, Pezzaze e Lodrino, come condiviso con i sindaci della convenzione. Sono state passate al setaccio tutte le zone “calde”, aree pubbliche, parchi e luoghi di ritrovo, procedendo al controllo di numerosi soggetti.
Nell’ambito dei controlli stradali, sono stati predisposti numerosi posti di blocco veicolari, nelle principali arterie stradali, sottoponendo numerosi conducenti all’alcoltest.
In due controlli è stato possibile procedere alla verifica di 147 persone e 89 veicoli; 73 i conducenti sottoposti al controllo alcolemico, 14 le sanzioni al Codice della Strada elevate, 2 le patenti ritirate per guida sotto l’effetto di alcol, due gli interventi su chiamata, un sinistro rilevato, cinque veicoli sottoposti a sequestro perché sprovvisti di copertura assicurativa e due le persone segnalate per uso di sostanze stupefacenti. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.