Nave, incendio allo stabilimento della Pittini

Le fiamme sono divampate da un macchinario. Sul posto i vigili del fuoco con un'autobotte. Danni circoscritti e nessuna persona ferita.

Nave. Nel tardo pomeriggio di venerdì 5 luglio le fiamme sono divampate in un capannone della ditta Pittini di Nave. Il 112 è stato allertato e ha immediatamente attivato i pompieri.
Allo stabilimento di via Trento sono arrivate diverse unità del Comando provinciale dei vigili del fuoco, scortate dai mezzi della polizia locale.

Una squadra di vigili del fuoco del Comando di Brescia, con il supporto di un’autobotte, è intervenuta venerdì pomeriggio alle 16.40 per un incendio sviluppatosi all’interno di un capannone nel comune di Nave (Brescia).
È risultato interessato dalle fiamme un macchinario utilizzato all’interno con forte sviluppo di calore e fumo visibile anche da lontano.

incendio macchinario capannone Nave

Le squadre intervenute hanno utilizzato principalmente schiumogeno, permettendo una rapida estinzione delle fiamme.
Nessuna persona è rimasta coinvolta e i danni sono rimasti circoscritti ad una piccola porzione di capannone.

Le fiamme sono state circoscritte rapidamente e l’area messa in sicurezza, dopodiché i tecnici hanno lavorato per estinguere completamente il rogo e spegnere tutte le braci. L’intervento è terminato alle ore 19 circa.
Le cause di quanto accaduto sono ancora sconosciute, ma l’Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) è stata allertata per il timore che i materiali danneggiati rilasciassero inquinanti nella zona. Gli specialisti hanno rassicurato l’amministrazione comunale sul fatto che non ci sarebbe alcun pericolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.