Parte a Ospitaletto lo screening della popolazione per la febbre Dengue

Asst Spedali Civili e Ats Brescia hanno avviato la campagna di prevenzione. Le analisi sierologiche vengono offerte gratuitamente e senza impegnativa ai residenti nella zona dov'è stata effettuata la disinfestazione.

Ospitaletto. La Asst Spedali Civili di Brescia effettuerà i prelievi per il test sierologico alle persone che hanno gravitato nelle zone di residenza e di lavoro della persona di Ospitaletto risultata positiva al virus della Dengue. I prelievi non sono obbligatori, ma vengono effettuati su base volontaria, anche se sono fortemente consigliati. Non serve l’impegnativa del medico né essere a digiuno (qui tutte le istruzioni).
Ats Brescia fa così partire la campagna per effettuare i test dopo il primo caso autoctono di Dengue in Italia del 2024. E propone l’esecuzione gratuita del test sierologico con prelievo venoso prima di tutto ai cittadini del comune di Ospitaletto residenti nell’area oggetto dell’ordinanza per la disinfestazione (le vie Martiri della Libertà, Luigi Cerutti, Giuseppe Tovini, Giuseppe Zanardelli, X Giornate, Circonvallazione, Giacomo Matteotti, Antonio Gramsci, Andrea Doria, Gaetano Salvemini, Luigi Einaudi, Giorgio La Pira, Arturo Benedetti Michelangeli, Camillo Togni, Galileo Galilei, Leonardo Da Vinci, della Ferriera, Divisione Alpina Tridentina). I cittadini si possono recare presso il punto prelievi della Casa di Comunità di Ospitaletto in via Padana Superiore 9 con un documento e la tessera sanitaria.
Le aziende frequentate dalla persona malata si trovano a Gussago e a Monticelli Brusati. I tre comuni interessati hanno già provveduto agli interventi di disinfestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.