“Vivere con il dolore nelle malattie reumatiche”, giovedì il primo incontro

Brescia. Il consiglio di quartiere Chiesanuova, in collaborazione con il Comune di Brescia, propone due appuntamenti organizzati da A.B.A.R. ODV., Associazione Bresciana Artrite Reumatoide, dal titolo “Vivere con il dolore nella fibromialgia e nelle malattie reumatiche“, aperti alla cittadinanza e con ingresso libero, tenuti da esperti che aiuteranno a conoscere le malattie reumatiche e il dolore nella fibromialgia e fornire strumenti di supporto per affrontarle e migliorare lo stato di salute.
Giovedì 26 ottobre alle 18 nel teatro comunale di via Livorno 7 a Chiesanuova la dottoressa Giulia Ronca, fisioterapista, parlerà di come si guida il malato in un percorso di consapevolezza del corpo con la sperimentazione di esercizi finalizzati al controllo dei sintomi.
Seguirà l’intervento della dottoressa Virna Mombelli, operatrice shiatsu, durante il quale verranno integrate le pressioni manuali dello shiatsu con l’approccio consapevole alla propria patologia con lo scopo di ristabilire la sinergia tra corpo e mente e ritrovare il benessere psicofisico.
L’incontro successivo è in programma giovedì 23 novembre alle 18 sempre nel teatro comunale di via Livorno 7 e sarà dedicato agli aspetti psicologici e motivazionali.