Brescia, non ce l’ha fatta la piccola Sofia di 2 anni investita da un suv

Il terribile incidente è avvenuto poco dopo le 16: i sanitari l'hanno trovata in arresto cardiaco, l'hanno rianimata e trasferita d'urgenza al Pronto Soccorso pediatrico. Purtroppo è spirata poco dopo il ricovero.

Ospedale civile pronto soccorso pediatrico

Brescia. E’ arrivata la terribile notizia che tutti temevano: è spirata in ospedale Sofia Archetti, la bambina investita in viale Caduti del lavoro nel pomeriggio di lunedì.
La piccola è stata travolta intorno alle 16 nel parcheggio interno della scuola Little England, un istituto bilingue con materna, elementari e medie. A colpirla un grosso Suv Mercedes in retromarcia guidata dalla nonna di un’altra allieva.
La chiamata al 112 è stata immediata e i soccorsi sono scattati in codice rosso. Una volta giunti sul posto, i sanitari hanno trovato la bimba in arresto cardiaco: le hanno praticato il massaggio cardiaco e il cuore ha ripreso a battere debolmente, quindi l’hanno caricata sull’autolettiga e trasportata a sirene spiegate al Pronto Soccorso pediatrico del Civile.
Gli ultimi aggiornamenti parlavano di condizioni disperate, poi è arrivata la terribile notizia: la bimba non ce l’ha fatta, è deceduta poco dopo il suo arrivo nel nosocomio.

incidente viale dei caduti bimba investita

E’ la quinta persona a morire sulle strade bresciane in 72 ore, l’ennesima delle ultime settimane.
Nell’impatto è stata ferita anche la nonna 80enne della bambina, che ha rimediato fratture agli arti superiori e inferiori. Ora si trova ricoverata al Sant’Anna in codice giallo, le lesioni sono serie ed è in stato di shock, ma se la caverà.
La polizia locale ha già acquisito i filmati della videosorveglianza della scuola. La donna alla guida del suv rischia le accuse di omicidio stradale e lesioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.