Scontro frontale a Castiglione: muore un 62enne

L'incidente si è verificato sulla tangenziale che collega Brescia e Mantova. L'impatto è stato violentissimo, l'uomo è morto sul colpo. Ferito anche l'altro automobilista, che è stato soccorso con l'eliambulanza.

incidente Castiglione delle Stiviere
incidente Castiglione delle Stiviere

Castiglione delle Stiviere. Ancora sangue sulle strade bresciane. Nella mattinata di lunedì un uomo è deceduto in seguito a un terribile sinistro al confine con il territorio di Castiglione. E’ il quarto incidente mortale nel giro di tre giorni, l’ennesimo delle ultime settimane.
Lo scontro frontale che lo ha ucciso è avvenuto poco dopo mezzogiorno sulla Sp 236, la provinciale collega Brescia e Mantova. Non è chiaro di chi sia stata la responsabilità, l’unica cosa certa per il momento è che una delle vetture ha invaso la corsia opposta. Un automobilista di passaggio ha assistito alla terribile scena e ha chiamato il 112.
La macchina dei soccorsi è stata attivata in codice rosso, il massimo livello di urgenza. Sul posto sono arrivate a sirene spiegate ambulanza e automedica, scortate da carabinieri e vigili del fuoco. L’elicottero di soccorso degli Spedali Civili è atterrato in un campo poco distante.
I soccorritori hanno raggiunto le lamiere contorte, ma quando hanno estratto il 62enne è stato chiaro che non c’era niente da fare. Medici e infermieri si sono alternati nel praticare le manovre di rianimazione, ma l’uomo era morto sul colpo.
Nel violentissimo impatto è rimasto ferito anche il secondo automobilista, che è stato caricato sull’eliambulanza e trasferito d’urgenza in ospedale. Gli ultimi aggiornamenti parlano di traumi seri, ma se la caverà.
Importanti anche le ripercussioni sulla circolazione, il traffico è rimasto bloccato a lungo sulla strada provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.