Schianto mortale di Anfo, il centauro 33enne indagato per omicidio stradale

Il motociclista bresciano, secondo una prima ricostruzione, avrebbe invaso la corsia opposta cercando di superare una colonna di auto, impattando frontalmente con la due ruote guidata dal 46enne Afro Bertoncelli, morto sul colpo.

Anfo. E’ fuori pericolo il motociclista 33enne coinvolto nell’incidente avvenuto sabato pomeriggio ad Anfo. A seguito dello schianto è deceduto il 46enne Afro Bertoncelli, operaio di Antegnate: è stato sbalzato dalla sua due ruote ed è finito in un canale a fianco delle strada.
Il 33enne bresciano è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. Secondo una prima ricostruzione del sinistro era a bordo di una Suzuki 75 quando ha invaso la corsia opposta per superare una colonna di auto. Questa manovra ha causato l’impatto frontale con la due ruote del 46enne bergamasco, deceduto sul colpo.
Il 33enne bresciano era stato trasferito in codice rosso al Papa Giovanni XIII di Bergamo, in gravi condizioni. La prognosi non è ancora stata sciolta, ma le sue condizioni non prospettano un imminente rischio di vita.
Bertoncelli era molto noto nel suo paese di residenza, dove nel 2019 era stato candidato alle Comunali come consigliere con l’attuale sindaco Simone Nava. Il primo cittadino lo ha ricordato su Facebook: «È con profondo dolore che informo della tragica scomparsa del nostro caro amico Afro Bertoncelli, a seguito di un incidente stradale. Afro era una persona speciale, conosciuta e amata da molti per il suo spirito gentile e generoso. La sua perdita lascia un vuoto immenso nelle nostre vite e nella nostra comunità. In questo momento di grande dolore, a nome degli antegnatesi, desidero esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia e agli amici».
L’operaio lavorava come capo officina nella ditta meccanica di precisione Slimec in paese, in precedenza aveva lavorato alla Ctm di Antegnate. I funerali dell’uomo, che nel 2018 aveva perso il migliore amico in un altro incidente in moto, sono fissati per martedì 6 agosto alle 9 nella parrocchiale di Antegnate. La salma verrà tumulata nel cimitero locale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.