Scontro frontale a Lonato, muore Lorenzo Cela, 16enne di Rivoltella

Il ragazzo stava viaggiando in auto insieme alla fidanzata e alla madre di lei. La loro Polo ha invaso la corsia opposta, impattando violentemente contro una Lancia Delta. La famiglia ha deciso la donazione degli organi.

Lorenzo Cela

Lonato del Garda. Nel pomeriggio di lunedì 12 agosto è spirato Lorenzo Cela, 16enne residente nel comune di Rivoltella. Cela era una delle cinque persone rimaste coinvolte in un gravissimo incidente avvenuto a Lonato nel pomeriggio di domenica: il ragazzo stava viaggiando in auto insieme alla fidanzata 15enne e alla madre 45enne di lei, entrambe residenti a Montichiari e adesso ricoverate in gravi condizioni.
I tre erano diretti verso Desenzano quando qualcosa è andato drammaticamente storto, la loro Polo ha invaso la corsia opposta e ha impattato frontalmente contro una Lancia Delta che viaggiava verso Castiglione. Anche le due persone a bordo della seconda auto sono rimaste ferite, si tratta di un uomo di 52 anni e della figlia di 20.
La sala operativa del 112 ha attivato i soccorsi con la massima urgenza, inviando sul posto due elicotteri e diversi mezzi sanitari, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. I feriti sono stati ricoverati al Civile di Brescia, ma purtroppo lunedì è arrivata la tragica notizia: non ce l’ha fatta il giovanissimo Lorenzo Cela, promessa del Desenzano calcio (sopra, come l’ha ricordato la squadra sulla propria pagina facebook), tra un mese avrebbe compiuto 17 anni. La famiglia ha deciso di donare gli organi.
Nelle stesse ore è arrivata la notizia della scomparsa di Giuseppe Bignotti, motociclista 68enne originario di Gavardo, travolto da un’auto sulla Sp 237 nel pomeriggio di domenica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.