Un migliaio di operatori sanitari al Brixia Forum con Fontana e Bertolaso

Il ringraziamento della autorità regionali ai bresciani per l'impegno e il lavoro svolto nel periodo in cui sono stati in prima linea nella lotta contro la pandemia da Covid-19.

Attilio Fontana e Guido Bertolaso a brescia

Brescia. Un migliaio tra operatori sanitari, medici e volontari riuniti al ‘Brixia Forum’ di via Caprera a Brescia hanno accolto il presidente della Regione Lombardia e l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso per ricevere il loro ringraziamento per l’impegno e il lavoro svolto nel periodo in cui sono stati in prima linea per lottare contro la pandemia provocata dal Covid-19.
L’incontro – informa una nota – è stata anche l’occasione per ascoltare le testimonianze dei protagonisti che durante il periodo più critico e, dopo, con la campagna vaccinale hanno contribuito a contenere la diffusione del coronavirus e a limitarne gli effetti.
“Rientrare in questo posto mi ha procurato una forte emozione”, ha detto il governatore Fontana. “Quando arrivai qui per la prima volta tutto funzionava in modo eccellente, si respirava la determinazione di risolvere un problema con le vaccinazioni, rasserenando i cittadini”.
“Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita a Brescia”, ha proseguito Fontana, “fu molto colpito da questa efficienza. Avete dimostrato di essere comunità che sa essere solidale e non si piange addosso nonostante i dolori subiti a causa della diffusione del Coronavirus. L’orgoglio di essere bresciano, di essere lombardo, è stata l’arma che ci ha permesso di uscire dalla emergenza pandemia”.
All’incontro, oltre a Fontana e Bertolaso, erano presenti anche gli assessori Fabio Rolfi (Agricoltura) e Davide Caparini (Bilancio), la vicepresidente della Commissione Sanità Simona Tironi, rappresentanti delle forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, alpini e Protezione civile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.