Cominelli (Pd): «La Regione ripristini il servizio di assistenza neuropsicologica di Montichiari»

A chiederlo, con un interrogazione depositata lunedì 22 luglio, è la consigliera regionale del Pd. Dopo 10 anni di attività è stata interrotta, il 30 giugno scorso, l'assistenza neuropsicologica nel Centro sclerosi multipla.

Montichiari. La Regione ripristini il servizio di assistenza neuropsicologica di Montichiari.
A chiederlo, con un interrogazione depositata lunedì 22 luglio, è la consigliera regionale del Pd, la bresciana Miriam Cominelli: «Dopo dieci anni di attività, dal 30 giugno scorso, non è stato rinnovato il servizio di assistenza neuropsicologica nel Centro sclerosi multipla di Montichiari, una sede di riferimento per pazienti adulti e in età pediatrica affetti da sclerosi multipla. Il centro erogava prestazioni in regime ambulatoriale semplice e complesso ed era apprezzato dai pazienti che vi trovavano un prezioso sostegno in tutto il percorso della terapia».
«Chiediamo- conclude Cominelli- alla Regione la ragione del mancato rinnovo del servizio e chiediamo con forza sia ripristinato al più presto. Non è accettabile che il territorio sia privato di un punto di riferimento fondamentale per tanti malati».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.