Desenzano, apre il Centro Socio Sanitario Polifunzionale “Damiana Abrami”

Dal 5 agosto saranno attivi gli uffici di scelta e revoca, vaccinazioni, servizi per la disabilità e cure domiciliari (CDom) presso il CSSP situato in via Mezzocolle 73.

Desenzano del Garda. Nuova casa per alcuni servizi territoriali dell’ASST Garda: dal 5 agosto saranno attivi gli uffici di scelta e revoca, vaccinazioni, servizi per la disabilità e cure domiciliari (CDom) all’interno del nuovo Centro Socio Sanitario Polifunzionale CSSP Damiana Abrami, situato in via Mezzocolle 73 a Desenzano del Garda (Brescia).
La struttura che inizialmente partirà con i servizi precedentemente elencati verrà poi potenziata con l’apertura “del centro per la cura della depressione”, i servizi di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza ed il Consultorio per i quali sono in atto i percorsi di accreditamento.
«Finalmente possiamo aprire ai cittadini il CSSP Damiana Abrami realizzato dalla Fondazione Renato e Damiana Abrami ETS, frutto di un lungo lavoro di progettazione e realizzazione – commenta Roberta Chiesa, Direttore Generale di ASST Garda. – Grazie alla generosità della Fondazione e in particolare della signora Lidia Venturini, oggi l’ASST Garda vanta una struttura moderna e innovativa che ci permetterà di ospitare diversi servizi in risposta ai bisogni del territorio. Sono certa che il CSSP diventerà un punto di riferimento importante per la comunità di Desenzano del Garda e dei comuni limitrofi».

Centro Socio Sanitario Polifunzionale CSSP Damiana Abrami

«Siamo lieti di aver contribuito, con la realizzazione del Centro Socio Sanitario Polifunzionale “Damiana Abrami”, a fornire servizi importanti per la cittadinanza sia di Desenzano sia dei paesi vicini – commenta Lidia Venturini, Presidente della Fondazione Renato e Damiana Abrami ETS –. Mi preme sottolineare che l’edificio è stato costruito per ospitare un progetto per me importantissimo ossia un “centro per la cura della depressione” dedicato a mia figlia Damiana. Il mio desiderio era quello di creare una struttura adeguata ad accogliere in un ambiente caldo e protetto persone affette da questa terribile malattia».
Per maggiori informazioni su orari, numeri e prenotazioni visitare il sito www.asst-garda.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.