Prenotazioni visite mediche: il vademecum di Regione Lombardia

Sulla richiesta del medico curante deve essere riportata la classe di priorità che sta ad indicare il tempo massimo di attesa per ricevere la prestazione. In caso di attesa oltre i tempi massimi si attivano le strutture private convenzionate.

Brescia. Per prenotare una visita specialistica o un esame diagnostico in una delle strutture pubbliche o private in convenzione con il Servizio Sanitario di Regione Lombardia è necessaria la richiesta del medico curante.
In caso di primo accesso a visita o esame, sulla richiesta deve essere riportata la classe di priorità che sta ad indicare il tempo massimo di attesa per ricevere la prestazione.
Per le prestazioni di primo accesso non garantite nei tempi massimi previsti per ogni codice di priorità, le strutture sanitarie pubbliche o private in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale attivano un percorso di tutela per soddisfare la richiesta del medico prescrittore.
Regione Lombardia ha predisposto una guida pratica per informare i cittadini e per rispondere alle domande più frequenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.