Nelle mense bresciane Halloween è anche nel piatto

In occasione del 31 ottobre, a Gussago, Castenedolo, Montirone e San Zeno, servite dalla Dussmann Service, i bambini assaporeranno pietanze "speciali" ispirate alla festa di tutti i Santi.

Brescia. Quando la magia di Halloween incontra la passione per la buona cucina, nasce un pranzo che fa brillare gli occhi dei bambini e li fa sorridere di gusto. Quest’anno, nelle mense scolastiche del bresciano, la festa delle streghe non sarà solo fatta di maschere e dolcetti, ma anche di piatti deliziosi e fantasiosi.
Grazie alla collaborazione con Dussmann Service, l’azienda che ogni giorno si prende cura della refezione, le mense scolastiche si trasformeranno in veri e propri ristoranti a tema, pronti a deliziare i palati dei più piccoli con un menù speciale dedicato alla festa più spaventosa dell’anno e realizzato a partire da ingredienti stagionali, pasti bilanciati e appetibilità delle preparazioni. L’obiettivo? Trasformare il pranzo in un momento di gioia, condivisione e scoperta, dove ogni piatto diventa un gioco e una storia da raccontare. Perché Halloween non è solo spavento, ma anche divertimento, amicizia e buon cibo.
Gli alunni che si siederanno a tavola scopriranno piatti dai nomi avventurosi come “risotto degli zombie” e “tele di ragno”, dove ogni boccone racconta una storia e ogni sapore è un piccolo incantesimo.

Nel Comune di Gussago, il menù speciale sarà servito venerdì 27 ottobre, con qualche giorno di anticipo rispetto alla festa vera e propria, che è il 31 ottobre. Agli alunni saranno proposti: risotto degli zombie (risotto alla zucca), dita di strega saporite (salsiccia con ketchup) e denti di vampiro (patate al forno). Si finirà con una crostatina al cioccolato, rinominata per l’occasione “tela di ragno”.
A Castenedolo, invece, il menù della Dussmann verrà servito proprio il giorno di Halloween. Si inizierà con una crema di zucca e patate con crostini per proseguire con gambe di Goblin (cosce di pollo al forno), capelli della strega (insalata), e un dolce finale.
Piatti speciali il 31 ottobre anche per i bambini di Montirone e San Zeno. Nel primo Comune, saranno proposti gnocchi stregati (gnocchi con crema di zucca), tacchino del vampiro (fettina di tacchino al pomodoro), ossicini di zombie (patate stick al forno) e un dolce.
Per San Zeno si è invece messa a punto questa combinazione: risotto degli zombie (risotto alla zucca), dita delle streghe (straccetti di pollo) accompagnate da ossicini di vampiro (patate stick al forno) e, per finire, la crostatina “tele di ragno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.