Brescia, mancano mille maestri: il nuovo anno parte in salita

Si tratta del 15% di cattedre ancora vacanti da coprire nel Bresciano. La maggior parte riguardano i posti per il sostegno e per l'insegnamento della lingua inglese.

Più informazioni su

Brescia. Sono mille i maestri mancanti nelle scuole della provincia di Brescia. Un ammanco che, alla ripresa settembrina della scuola, rappresenta un problema diffuso un po’ in tutte le scuole primarie del territorio.
Nel Bresciano, sono 3mila le scuole un tempo denominate come “Elementari”, ovvero 3mila classi per 52mila studenti. Gli insegnanti di ruolo, invece, sono “solo” 6500, per cui ogni anno serve attingere alle suplenze per le cattedre vacanti. Che, per quanto rigurada la primaria ammontano a 1000 posti ancora da coprire, ovvero il 15% del totale, così suddivisi: 620 per il sostegno, 341 per la lingua inglese e 44 posti per i vincitori del concorso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.