Nuovo anno scolastico: a breve tutti i docenti in cattedra

l’USR è impegnato a individuare il personale docente collocato in posizione utile nelle graduatorie di merito per l’assunzione a tempo indeterminato nella Scuola Primaria.

Brescia. In via di conclusione le operazioni di avvio del nuovo anno scolastico, anche per quanto riguarda le scuole bresciane.
In questa ultima settimana di settembre, l’USR è impegnato a individuare il personale docente collocato in posizione utile nelle graduatorie di merito per l’assunzione a tempo indeterminato nella Scuola Primaria.
«Allo stesso tempo – si legge in una nota del ministero dell’Istruzione – nei dodici Uffici scolastici territoriali si avviano alla fase conclusiva le procedure di assunzione a tempo determinato del personale docente e ATA, al fine di soddisfare al meglio il fabbisogno delle Istituzioni scolastiche della Lombardia».

«Per quanto riguarda il personale docente, in ciascuna provincia risulta ad oggi coperta la quasi totalità delle disponibilità, al netto degli adeguamenti in organico di fatto e delle rinunce. Si evidenzia che è in progressivo aumento il numero di province in cui sono già state concluse le operazioni di individuazione e assunzione anche del personale di sostegno, per cui è demandato alle scuole completare le operazioni».
«Per quanto riguarda il personale ATA, si evidenzia che le operazioni di assunzione a tempo indeterminato si sono concluse nel mese di agosto, e progressivamente – a cura degli Uffici territoriali – saranno completate le assunzioni a tempo determinato».