Borghesi e Zobbio sull’autostrada della Valtrompia: la prossima scadenza è il 4 marzo

Il tavolo tecnico di monitoraggio ha fatto il punto della situazione dei cantieri e sul piano di rinegoziazione dei contratti, per il quale si attende il via libera del Collegio Consultivo Tecnico.

Brescia. “Il tavolo tecnico di monitoraggio delle infrastrutture della Valtrompia, svoltosi questa mattina, è stato certamente utile per riepilogare l’attuale stato dell’arte del cantiere, le questioni burocratiche sul tavolo e le attività da svolgere per fare ulteriori passi avanti. Un quadro chiaro e ben noto a tutti i soggetti coinvolti”. Questo il commento del consigliere provinciale Giacomo Zobbio, delegato dalla Provincia di Brescia per la bretella autostradale della Valtrompia, al termine dell’incontro tenutosi nella mattinata di martedì.
“Ci sono ovviamente grandi aspettative sulla realizzazione della bretella, come è giusto che sia”, ha detto ancora Zobbio. “Ci troviamo in una fase che può sancire l’accelerata decisiva per i cantieri e lo sblocco di molte questioni, prima fra tutte quella della rinegoziazione tra le parti. Il commissario ha dato rassicurazioni a tutti noi che il parere del Collegio Consultivo Tecnico arriverà entro qualche giorno, naturalmente attendiamo fiduciosi”.
“Questa mattina abbiamo fatto il punto sullo stato attuale della bretella autostradale della Valtrompia, non solo sul fronte dei cantieri in corso e delle attività burocratiche ad essa ricollegate ma anche per la rinegoziazione in corso tra le parti“, ha commentato il senatore del Carroccio Stefano Borghesi. “Dopo la presentazione della bozza di cronoprogramma sul finire dello scorso anno, ora il territorio attende dal Collegio Consultivo Tecnico un via libera al piano di rinegoziazione dei contratti e il commissario Mucilli ha ribadito le sue rassicurazioni sull’arrivo di un parere il 4 marzo. L’auspicio è che queste garanzie potranno essere rispettate e che l’opera possa finalmente ricevere quell’accelerata decisiva che tutti noi valtrumplini attendiamo da tanto tempo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.