Lunedì Daniele Gregorini presenta alla Biblioteca di Piancogno il suo libro “Tocchi di Classe”

libro "tocchi di classe"

Piancogno. Lunedì 3 giugno, alle ore 20,30, presso la sede della Biblioteca di Piancogno, in viale Roma 5 a Brescia, si terrà l’incontro letterario organizzato nell’ambito del programma de “I lunedì della Biblioteca”.
Ospite della serata sarà l’autore camuno Daniele Gregorini, autore del libro “Tocchi di Classe”, pubblicato da Voglino Editrice.
Raccontare la diversità è tra le sfide più impervie della letteratura per grandi e per piccoli. L’arte della narrazione del presente può aiutarci a integrare chi vive in posizione di svantaggio, immaginando una scuola dove si impara a rispettare l’altro.
Cuore pulsante di “tocchi di classe” – nel suo doppio significato – è una classe speciale formata da ragazze e ragazzi ripudiati e espulsi dalle rispettive scuole. In un gioco di contenitori sempre più ampi e imprevedibili, a trionfare è il gusto del racconto divertito coronato dalle illustrazioni di Donato Luigi Bruni.
Conversa con l’autore Monica Ducoli, insegnante. Durante la serata sarà possibile acquistare il volume.
Ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni: Biblioteca Comunale “Emilio Bonino” di Piancogno, viale Roma Nr. 5 Cogno (ex convitto Olcese), tel. 345.1227697, e-mail e mailing list: biblioteca.piancogno@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.