Squa­dra cor­se An­ge­lo Caf­fi con To­no­li-Be­rar­di al 47° Rally 1000 Miglia

L’e­qui­pag­gio bre­scia­no sarà im­pe­gna­to su Ci­troen Saxo Vts in classe N2 nel­la gara, or­ga­niz­za­ta dall’Automobile Club Brescia, va­li­da come 6° round di Campionato assoluto Aci Sport.

Bre­scia. La Scu­de­ria An­ge­lo Caf­fi tor­na in sce­na nei ral­ly que­sto fine set­ti­ma­na con An­drea To­no­li e Lu­cia­no Be­rar­di in oc­ca­sio­ne del­la 47°edi­zio­ne del Ral­ly 1000 miglia. La gara, or­ga­niz­za­ta dall’automobile Club Brescia, è il 6° round del massimo Campionato Tricolore, quindi per i piloti locali rappresenta un appuntamento imperdibile.
Tonali, che nel 2024, dopo anni di stop a 58 anni si è rimesso in gioco con grande spirito di divertimento, rientrando dapprima al Camunia Rally e successivamente al Trofeo Valcamonica, sarà nuovamente alla guida della Citroen Saxo Vst, preparata dal figlio Omar e dall’amico Nicola Castellini, in classe N2, dove si incrociano alcuni over e tanti under e quindi un attraente banco di prova.
Il poliedrico pilota di Soiano del Lago, che in passato ha provato in pratica tutte le discipline dal kart alla Salita ed anche l’Autocross, avrà nuovamente al suo fianco Luciano Berardi suo coetaneo di Carzago della Riviera

Il 47° Rally 1000 Miglia entrerà nel vivo domani mattina con le prove libere e le qualifiche a Puegnago del Garda. La partenza ufficiale è fissata per le 15.36 dal Centro Fiera di Montichiari, con la Power Stage che sarà trasmessa in diretta TV su RAI Sport (Canale 58 DTT) e ACI Sport TV (Canale 228 SKY) a partire dalle 16:45. La prima giornata includerà anche altre due speciali, la nuova “Treviso Bresciano” e la lunga “Pertiche” di quasi 20 km che si correrà in notturna. La corsa riprenderà poi sabato per la giornata più lunga con altre otto speciali. Oltre alla “Treviso Bresciano” in apertura e “Pertiche” in chiusura si aggiungeranno anche “Mastanico”, “Bione” e “Marmentino” in quello che risulta ad oggi uno dei percorsi più lunghi dell’intera stagione tricolore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.